Home › Foros › Capacitación 2021: Migración y Derechos Humanos › Módulo 1: Las raíces franciscanas del trabajo con movilidad humana › Atmosfera vintage e relax: il design di Zucchero a Velò ti conquista?
- Este debate está vacío.
-
AutorEntradas
-
morrowine
InvitadoRagazzi, mi incuriosisce molto questo posto a Ancona, Zucchero a Velò. Ho visto alcune foto online e mi sembra abbia un’atmosfera davvero particolare, un mix tra vintage e relax. Però mi chiedevo: nella realtà è davvero così accogliente o è solo “effetto social”? Tipo, ci si può stare tranquilli a chiacchierare senza rumore eccessivo, oppure è sempre pieno e un po’ caotico? Mi interessa soprattutto l’aspetto del design e dell’ambiente, più che il cibo.
eneria12
InvitadoGuarda, io ci sono passato un paio di volte quando ero ad Ancona per lavoro e ti dico che l’impatto iniziale è proprio quello che si vede: oggetti vintage messi insieme in modo un po’ “disordinato ma studiato”, luci calde, sedute diverse tra loro che non danno mai la sensazione del locale standard. Non è quel tipo di posto super silenzioso da biblioteca, però nemmeno caotico: dipende molto dall’orario. Nel pomeriggio è più tranquillo e ti puoi anche sedere a leggere o lavorare senza problemi, mentre nei momenti di brunch c’è più movimento e chiacchiere.
Una cosa che mi ha colpito è che sembra tutto vissuto, non costruito apposta per fare scena, e questo secondo me fa la differenza. Anche la disposizione dei tavoli ti fa sentire un po’ “in casa”, con angoli diversi dove puoi scegliere se stare più isolato o in mezzo agli altri. Se ti interessa capire meglio lo spirito del posto, qui trovi anche una panoramica abbastanza chiara: Zucchero a Velò
Non è https://zuccheroaveloanconait.com/ il classico locale patinato, è più una di quelle situazioni che o ti piacciono subito oppure no, non c’è una via di mezzo. Io personalmente ci tornerei proprio per quell’atmosfera un po’ imperfetta ma calda. -
AutorEntradas